Benvenuti, oggi è venerdì 20 gennaio 2017 - ore: 17.18
 A | A | A |     Accessibilità

SERVIZIO FINANZE BILANCIO

Il servizio Finanze e bilancio svolge funzioni relative a programmazione e bilanci, investimenti e relative forme di finanziamento, rilevazione e dimostrazione dei risultati di gestione, gestione del bilancio riferita sia alle entrate che alle spese, rilevazione contabile anche mediante contabilità analitica delle riscossioni, liquidazioni e pagamenti, rapporti con il servizio di tesoreria e gli altri agenti contabili interni, rapporti con il servizio ragioneria dei comuni del territorio provinciale per le reciproche poste creditorie e debitorie, rapporti con l'organo di revisione economico-finanziaria e con la Corte dei Conti, tenuta dello stato patrimoniale e degli inventari, controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio, controllo di gestione, trattamento economico collaborazioni ed emissione mandati di pagamento stipendi.
In ambito di entrate tributarie, gestione diretta della tassa occupazione spazi aree pubbliche e gestione entrate tributarie proprie dell’ente provincia; gestione contabile entrate extratributarie e anche gestione diretta del canone impianti pubblicitari ss.pp. per corrispettivo autorizzazioni art. 53 c. 7 DPR 16.12.92 n. 495.
Il Servizio provvede anche, tramite economo provinciale, al pagamento delle spese urgenti di funzionamento dei vari settori provinciali; riscossione da entrate occasionali e da diritti di segreteria; pagamento spese di bollo e registrazione contratti; tenuta registri Iva; liquidazione spese di missione di dipendenti ed amministratori; forniture e servizi relativi al servizio Finanze e bilancio con effettuazione delle relative gare e indagini di mercato; gare centralizzate nel mercato elettronico per cancelleria, materiale igienico –sanitario etc, buoni pasto per i dipendenti dell’ente, organizzazione e gestione servizi di pulizia per tutti gli edifici istituzionali dell’ente provincia; assistenza fiscale diretta.

Indirizzo:
Piazza della Libertà - 52100 Arezzo
Tel. 0575/392407

Orario di Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e
nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Responsabile:
Roberta Gallorini, tel. 0575 392266,
rgallorini@provincia.arezzo.it

Nessun documento presente
CONTATTI:
Sede: Piazza della Libertà, 3 - 52100 Arezzo. Tel. 0575 3921
URP: Numero verde 800296613Numero verde 800296613
e-mail: urp@provincia.arezzo.it
PEC - Posta Elettronica Certificata: protocollo.provar@postacert.toscana.it
Codice IBAN: IT92S0539014100000000010098
Partita IVA: 00850580515
Codice Fiscale: 80000610511