Mostra “Ebrei in Camicia Rossa” dal Risorgimento alla Resistenza – inaugurazione giovedì 5 ottobre h. 17 Atrio d’Onore, Via Ricasoli 48.

28 Settembre 2023

10 Ottobre 2023, 12:17

L’Amministrazione Provinciale di Arezzo e la Sezione Aretina dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, organizzano la Mostra “Ebrei in Camicia Rossa” dal Risorgimento alla Resistenza, curata dall’Ufficio storico dell’Associazione Garibaldini. Questo per rendere omaggio a una serie di personaggi storici di origine ebraica troppo stesso dimenticati, che invece hanno dato un contributo notevole al nostro Risorgimento, durante la Grande Guerra e così pure nella Resistenza, sempre nel nome di Garibaldi. La mostra, partita circa tre anni fa dal Museo Civico del Risorgimento di Bologna, toccherà tutte le regioni italiane. Per la Toscana, Arezzo è la città che la ospita. L’inaugurazione avverrà giovedì 5 ottobre 2023 alle 17.00 nell’Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo, Via Ricasoli 48, sede della mostra, che si protrarrà fino a venerdì 13 ottobre 2023 con orario 9-18.