3 Novembre 2023

3 Novembre 2023, 14:19

Il Consiglio Provinciale riunito oggi 3 novembre 2023, approva all’unanimità un importante mozione presentata dal Consigliere Simon Pietro Palazzo, che vede la firma anche del Consigliere di maggioranza Marco Morbidelli e del Consigliere di minoranzaValentina Vaccari, a favore della realizzazione dell’opera pubblica E78. Il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri e tutto il Consiglio Provinciale, attraverso questo atto intendono ribadire l’interesse strategico per l’intero territorio della realizzazione dell’opera pubblica E78 la “Due Mari”, infrastruttura viaria di congiungimento da Grosseto a Fano. Un’opera che il territorio richiede da decenni e che di recente A.N.A.S. per conto del Ministero dei Lavori Pubblici, ha riavviato le procedure con la Conferenza dei Servizi, per l’approvazione del progetto definitivo. L’Amministrazione Provinciale, che ha già espresso il proprio parere positivo, rafforza un percorso di condivisione a fianco del Comune di Arezzo e dei Comuni interessati, al fine di salvaguardare nel migliore dei modi gli aspetti afferenti ai cittadini, all’ambiente, al territorio ed al paesaggio.

PM -3.11.23