4 Novembre 2023

4 Novembre 2023, 9:14

2083

Il Consiglio Provinciale riunito ieri 3 novembre 2023, approva all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere Simon Pietro Palazzoper l’apertura della Galleria Ricasoli per ospitare le iniziative del territorio. La progetto supportato dal Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri è teso a valorizzare il patrimonio dell’Ente, aprendolo al pubblico e farlo fruire assieme alla Sala dei Grandi, alla Sala Fanfani, all’Atrio d’Onore, al Giardino Pensile, e alla Terrazza San Donato. La Galleria Ricasoli, spazio recentemente ristrutturato dalla Provincia di Arezzo è ubicato proprio nell’omonima strada, al civico 24, per intendersi di fronte alla Cattedrale. La Provincia di Arezzo, mette così a disposizione del territorio un altro prestigioso luogo del Palazzo per ospitare principalmente eventi di carattere artistico, culturale, sociale, e turistico promozionale e al contempo per dare la possibilità ai tanti artisti presenti nel territorio di esibirsi nella propria terra.

PM – 4.11.203