PLAUSO DELLA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI AREZZO SILVIA CHIASSAI MARTINI ALL’AZIENDA SEMAR PER IL SOSTEGNO AGLI STUDENTI DELL’INDIRIZZO ORAFO

20 Settembre 2022

13 Giugno 2023, 16:32

Silvia Chiassai Martini Presidente della Provincia di Arezzo dichiara :

Mi complimento con la lungimiranza imprenditoriale della ditta SEMAR, rappresentata da Gabriele Veneri, che ha sostenuto le spese dei libri e delle iscrizioni per tutti i ragazzi del primo anno del settore orafi. Lo sosterrà per i prossimi tre anni, quindi è un aiuto importante alle famiglie in un momento storico difficile. Un  modo per rafforzare la sinergia che, grazie alla lungimiranza del Dirigente Santi e di aziende come la Semar e molte altre nel nostro territorio, sta andando avanti negli anni in un settore che è cruciale per la nostra Provincia, cioè quello orafo. Una eccellenza europea, aziende in continua crescita nonostante le difficoltà economica prima a causa della pandemia ed ora della crisi energetica, che ricercano ragazzi da inserire nel mondo lavorativo. Un messaggio culturale importante rivolto ai ragazzi ed alle loro famiglie, nei confronti della scuola superiore, perchè questo è un settore che offre formazione ad alto livello, grazie alla capacità degli insegnanti e del Dirigente Roberto Santi del Margaritone, ed all’opportunità delle aziende di eccellenza che abbiamo nel territorio. Una sinergia che va rafforzata per offrire ai nostri ragazzi un futuro certo, sia formativo che lavorativo.”

PM