26/10/2023 – L’identità di genere tra norme giuridiche e aspetti psico-sociali

16 Ottobre 2023

31 Ottobre 2023, 9:16

La Provincia di Arezzo e la Consigliera di Parità Provinciale, in qualità di Soggetti Partner della Rete Re.A.Dy (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni, impegnate a prevenire e superare le discriminazioni per omotransfobia), in collaborazione con l’Associazione “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo, organizzano per il giorno 26 ottobre 2023 alle ore 9:00 presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo il Seminario dal titolo:

“L’IDENTITÀ DI GENERE: TRA NORME GIURIDICHE E ASPETTI PSICO-SOCIALI”

Nel corso della mattina verranno approfonditi alcuni temi chiave legati all’identità di genere, con particolare attenzione agli aspetti psicologici ed a quelli giuridici.

L’evento ha il Patrocinio dell’Università degli Studi di Siena, dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo e del Comitato Pari Opportunità costituito presso tale Ordine, e la partecipazione allo stesso consentirà di ottenere crediti formativi per gli Avvocati.

In allegato il Programma del Seminario

Per l’iscrizione al Seminario è necessario collegarsi al seguente link: https://forms.gle/eTYKVbppnSyJUe5g8