9 Giugno 2021

19 Marzo 2024, 11:52

Descrizione

L’U.R.P. è l’ufficio preposto al contatto con il pubblico, per favorire la comunicazione rivolta a cittadini, amministrazioni, enti, imprese circa le attività svolte dall’Amministrazione, per consentire la migliore fruizione degli stessi.
L’ufficio fa riferimento ed interagisce con l’ufficio stampa e le relazioni esterne, organo preposto per le attività di informazione istituzionale dell’Ente rivolta ai media.

A chi è rivolto

Il Servizio si rivolge ai cittadini, alle Associazioni, agli Enti e alle realtà del territorio Provinciale

Le informazioni possono essere chieste:

• presentendosi all’ufficio URP presso la Sede Centrale negli orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e le richieste saranno evase immediatamente, nel caso sia necessaria un approfondimento viene chiesto all’utente un recapito sul quale riceverà le notizie richieste;
  • telefonicamente e avranno una risposta immediata, se l’ufficio non è in possesso delle informazioni sarà chiesto il contatto telefonico all’utente dove comunicare le notizie;
  • via mail che sarà trattata il giorno del ricevimento. Le segnalazioni di disservizi, problemi inerenti le competenze dell’Ente saranno inoltrate agli uffici competenti che provvederanno a rispondere.

Tempi e scadenze

Informazioni chieste personalmente, telefonicamente e via mail saranno evase immediatamente.
Nel caso di segnalazione di disservizi e problematiche di competenza di specifici Servizi 20 giorni dal ricevimento.

Costi

Le tariffe sono nel DCP 64/2018 Art. 68 (Concessione in uso della Sala dei Grandi e dell’Atrio di Onore) del Regolamento del Consiglio Provinciale.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda completa della Carta dei Servizi per segnalare reclami e suggerimenti oppure esprimere una valutazione del grado di soddisfazione.

Unità Organizzativa responsabile

Dott.ssa Prisca Mencacci