20 Febbraio 2023

20 Febbraio 2023, 11:28

Sabato 18 febbraio si è tenuta la giornata del volonariato di protezione civile aretino. La cerimonia ha avuto inizio alle ore 10,00 con la Santa Messa in Duomo, celebrata dal Vescovo Sua Eccellenza Andrea Migliavacca. Centinaia di volontari hanno partecipato in rappresentanza delle oltre 60 associazioni di Protezione Civile del territorio aretino, presenti anche le autorità civili e militari provinciali. La cerimonia si inserisce nel programma dei festeggiamenti dedicata alla Madonna del Conforto, Patrona del Volontariato di Protezione Civile aretino, per ricordare gli eventi sismici del 1796. Al termine della S.Messa, il Vescovo ha benedetto i Volontari ed i loro mezzi schierati sul sagrato. Successivamente presso la Sala dei Grandi, il Presidente della Provincia Alessandro Polcri si è congratulato con tutto il mondo del volontariato per la preziosa sinergia e per l’ottimo rapporto di collaborazione con l’ ente provinciale. Presente in rappresentanza della Regione Toscana, anche il Consigliere Vincenzo Ceccarelli.