Interventi di bitumatura su Ponte di Pratantico e nella zona Ceciliano – Ponte alla Chiassa di Arezzo – Castelnuovo di Subbiano

28 Luglio 2021

4 Ottobre 2021, 11:18

La Provincia di Arezzo da domani giorno 28 luglio, eseguirà un intervento di bitumatura del manto stradale di Ponte di Pratantico lungo la S. R. T. n. 69 detta “di Val d’Arno. I lavori consisteranno nella completa rimozione dell’attuale strato bitumato usurato, nella ricostruzione delle quote di scolo delle acque di prima pioggia; per poi procedere al completo rifacimento del manto stradale con

la posa in opera di un tappeto del tipo basaltico, considerato tra i migliori per ruvidità e grip di aderenza stradale . La Provincia di Arezzo si scusa con l’utenza per i disagi che dovranno sopportare per un paio di giorni, ma sono lavori necessari che renderanno più sicuro il tratto di strada in questione. Ponte di Pratantico, sarà inoltre oggetto di accurati sopralluoghi e verifiche statiche, per monitorare lo stato del manufatto. Altro intervento che prenderà il via a breve è la bitumatura del tratto di S. R. T. 71 “Umbro – Casentinese – Romagnola” tra Ceciliano, Ponte alla Chiassa di Arezzo e Castelnuovo di Subbiano. Si raccomanda pertanto al fine di decongestionare il traffico da e per il Casentino da Arezzo, di anticipare se possibile le partenze, o utilizzare le altre strade esistenti nel “basso Casentino”, perchè si potrebbero creare dei rallentamenti. I lavori dureranno presumibilmente una settimana, situazione metereologica permettendo.