La Provincia di Arezzo mette in sicurezza la Galleria dei Poggi nel SP 9 Fiorentina, costo dell’operazione 820 mila euro

28 Settembre 2021

30 Settembre 2021, 17:02

Prendono il via, nei primi giorni del mese di ottobre, i lavori di recupero strutturale della Galleria dei Poggi a Castelfranco di Sopra – Piandiscò, lungo la SP.9 Fiorentina. Da tempo la Presidente Silvia Chiassai Martini, aveva attenzionato l’unica galleria presente nella Provincia di Arezzo, procedendo all’analisi e progettazione di questo importante intervento strutturale necessario per la messa in sicurezza. La Provincia di Arezzo procederà infatti, alla risistemazione ed ammodernamento della struttura viaria, dato che riveste un punto cruciale di collegamento tra Castelfranco a Faella e in direzione Reggello – Matassino nel Comune di Figline Valdarno- Incisa della Città Metropolitana di Firenze. La Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, ha approvato lo scorso 13 agosto 2021 il progetto esecutivo per l’appalto dei lavori, per un importo complessivo di 820 mila euro; mentre i lavori sono stati già stati aggiudicati alla ditta ILESA COSTRUZIONI S.R.L. di Pordenone.