8 Marzo 2022

8 Marzo 2022, 16:44

Firmato oggimartedi 8 marzo dalla Presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini e dal Procuratore della Repubblica Roberto Rossi il protocollo di intesa per la formazione delle commissioni di gare nei contratti pubblici. L’iniziativa nasce nell’ottica di una collaborazione istituzionale, tra la Provincia di Arezzo che si mette a disposizione accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica dioffrire supporto nelleprocedure di garaad evidenza pubblica, mettendo a disposizione l’esperienza deidipendenti dell’Amministrazione Provinciale di Arezzo.

Silvia Chiassai Martini Presidente della Provincia di Arezzo dichiara :

“Ringrazio il Procuratore Rossi per la stima e la fiducia dimostrata verso l’Ente che presiedo; ho sentito subito il dovere di agevolare la risoluzione in tempi veloci di procedimenti di gara ad evidenza pubblica, attraverso il nostro ufficio gare. Il protocollo firmato permetterà la formazione di una commissione giudicatrice esperta in materia contrattuale senza nessun onereper la Procura.

Attraverso questa collaborazione si creeranno così le condizioni per non interrompere le attività della Procura, su questioni che per noi Provincia sono prassi ormai consolidate. ”

Nel merito, è intervenuto anche il Procuratore della Repubblica Roberto Rossi :

Ringrazio pubblicamente l’Amministrazione Provinciale per la disponibilità dimostrata, sottolineando il valore della collaborazione tra Istituzioni dello Stato, per il raggiungimento degli interessi comuni.”

8.03.2022