Descrizione
Il Servizio Amministrativo Legale provvede a svolgere attività istruttoria su tutte le pratiche legali, giudiziali ed extragiudiziali, alla difesa in giudizio dell’Ente, ed a fornire i pareri legali e assistenza ai Servizi dell’Ente.
L’azione e la costituzione in giudizio, in cause in cui è parte la Provincia di Arezzo, sono assegnate all’Avvocato interno del Servizio Amministrativo Legale, abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto negli elenchi speciali annessi agli albi professionali.
L’Avvocato esplica il proprio compito difensivo in piena autonomia, nel rispetto della professionalità e della dignità delle funzioni, nonché delle norme deontologiche emanate dal locale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio Nazionale Forense
A chi è rivolto
Il Servizio si rivolge agli organi e agli uffici dell’Ente che hanno richiesto consulenza legale con la formulazione dei pareri e a tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno subito un danno causato da un bene di proprietà della Provincia ed intendono agire per la tutela dei propri diritti.
Come fare
Attività istruttoria su tutte le pratiche legali e giudiziali ed extragiudiziali. Difesa in giudizio dell’Ente. Pareri legali ed assistenza ai Servizi dell’Ente.
Tempi e scadenze
30 giorni per istanze extragiudiziali.
Costi
Assenti.
Accedi al servizio
Istanze in carta libera per denuncia sinistri o altre richieste extragiudiziali.
Condizioni di servizio
Consulta la scheda completa della Carta dei Servizi per segnalare reclami e suggerimenti oppure esprimere una valutazione del grado di soddisfazione.
Consulta l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. 2016/679/UE (GDPR)
Contatti
Avv. Simona Campolucci
Tel. 0575.392254-304
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Unità organizzativa responsabile
Responsabile
Avv. Simona Campolucci
Tel. 0575.392254-304
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Normativa
Potere sostitutivo
Dott. Angelo Capalbo
Tel: 0575 392301
E-mail: [email protected]