Data:
16 Luglio 2021

Tempo di lettura:
2 min

Ultimo aggiornamento:
13 Marzo 2024, 16:13

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630

Descrizione

ll Servizio si occupa di:

  • gestione diretta del Canone Unico Patrimoniale (Legge 160/2019) con emissione avvisi di pagamento ed azione di recupero ordinaria e coattiva;
  • azione di recupero coattiva dell’imposta provinciale di trascrizione (IPT), su segnalazione di Aci/Pra per mancati pagamenti ordinari;
  • risposte ad istanze varie es: di rateizzazione, rimborsi, sopralluoghi, opposizioni a ricorsi, subentri per acquisto o successione, variazione societari, rinunce, informazioni, ammissioni al passivo in caso di fallimenti etc.;
  • predisposizione Delibere/Decreti/Provvedimenti in tema di tributi, rimborsi, aliquote, detrazioni ed agevolazioni, modifiche regolamentari etc.…
  • Rendicontazione periodica dei flussi di incasso dell’RCAuto, Tefa, Ipt dai portali di riferimento (Siatel- PuntoFisco, Aci/Pra);
  • gestione Inventario Beni Mobili e chiusura delle scritture contabili annuali es: Conto del Patrimonio Beni Mobili;
  • procedure di adesione alle principali banche dati di contrasto all’evasione: Punto Fisco, InfoCamere, Sister etc.…
  • supporto ai vari servizi per visure anagrafiche e camerali;
  • pagamento delle spese urgenti di funzionamento dei vari settori provinciali;
  • riscossione da entrate occasionali e da diritti di segreteria;
  • pagamento spese di bollo e registrazione contratti;
  • liquidazione spese di missione di dipendenti ed amministratori;
  • forniture e servizi relativi al Servizio Bilancio con effettuazione delle relative gare e indagini di mercato;
  • gare centralizzate nel mercato elettronico per cancelleria, materiale igienico – sanitario etc., buoni pasto per i dipendenti dell’ente, organizzazione e gestione servizi di pulizia per tutti gli edifici istituzionali dell’ente provincia.
  • tramite l’Ufficio Europa On Line, – che è presente anche come sito dedicato nell’home page di questo sito, si effettua anche il reperimento bandi comunitari, finanziamenti nazionali, regionali e locali; comunicazione dei bandi ritenuti di interesse ai cittadini, alle imprese, agli enti pubblici e agli altri attori del territorio; assistenza e collaborazione con gli altri servizi provinciali nella presentazione di eventuali progetti
Caratteristi generali

Il Servizio ha un quotidiano confronto non solo con l’utenza esterna – Ufficio Tributi aperto al pubblico – ma anche con i colleghi degli altri servizi, per far fronte alle varie richieste di forniture varie, che soddisfino il requisito di “spesa economale”.

Vengono fornite risposte a richieste dei contribuenti a vario titolo, acquisite sia per tel, per pec istituzionale o mail del servizio ([email protected]).

Competenze

Rendere il contribuente informato e consapevole del quantum richiesto e la fondatezza della pretesa del titolo, offrendo tuttavia la possibilità di rateazione secondo le disposizioni regolamentari e normative di riferimento.

Dirigente

D.ssa Roberta Gallorini
Tel 0575 392266
Email [email protected]

Responsabile

Dott.ssa Isabella Giovannini
Tel 0575 392333
Email [email protected]

Uffici

Sede principale

Palazzo della Provincia

Indirizzo
Piazza della Libertà n. 3 – 52100 Arezzo AR

Orari
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

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Servizi offerti

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