Descrizione
Il Servizio Amministrativo Settori Tecnici svolge attività di supporto amministrativo ai settori tecnici della Provincia di Arezzo, con specifico riferimento al Settore Viabilità Lavori Pubblici e al Settore Edilizia e Pianificazione Territoriale. L’attività è finalizzata al supporto nella gestione e realizzazione di appalti pubblici e di interventi di manutenzione al patrimonio di proprietà e in gestione all’Ente con esclusione delle procedure di gara ad evidenza pubblica.
Competenze
Il Servizio Amministrativo collabora con i Settori Tecnici della Provincia di Arezzo nella realizzazione di opere pubbliche e manutenzione del patrimonio, fornendo supporto amministrativo e gestionale affinché le attività organizzative, documentali e procedurali vengano gestite in modo efficace e conforme alla normativa.
Il Servizio, principalmente, cura la predisposizione delle proposte di atti amministrativi da sottoporre agli organi decisionali quali decreti del Presidente, delibere di Consiglio e determinazioni dirigenziali.
Svolge inoltre le seguenti attività:
- verifica dei requisiti degli operatori economici negli affidamenti diretti e delle imprese subappaltatrici;
- rendicontazione e monitoraggio dei finanziamenti comunitari, statali e regionali relativi a investimenti pubblici;
- adempimento degli obblighi in materia di trasparenza e anticorruzione (CIG, CUP, pubblicazioni in amministrazione trasparente);
- gestione della corrispondenza dei Settori Tecnici attraverso la protocollazione della posta in arrivo e in partenza
- ottemperanza agli obblighi informativi previsti dal Codice dei Contratti Pubblici;
- aggiornamento dei dati sull’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici (SitatSA e SITAT 229), su PCP, sulla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP) e sulla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNCP);
- redazione dei certificati di esecuzione lavori.
Attraverso queste attività, il Servizio garantisce un efficace supporto alle strutture tecniche provinciali, contribuendo alla corretta gestione dei procedimenti e alla trasparenza dell’azione amministrativa.
Dirigente
Ing. Paolo Bracciali
Tel 0575 392501
Email paolo.bracciali@provincia.arezzo.it
Responsabile
Laura Raspanti
Tel 0575 392566
Email laura.raspanti@provincia.arezzo.it
Sede principale
Via Spallanzani n. 23, 52100 Arezzo
Orario per il pubblico
dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 oltre martedì e giovedì ore 15,30-17,30.