Data:
10 Giugno 2021

Tempo di lettura:
< 1 min

Ultimo aggiornamento:
25 Novembre 2025, 13:12

Visite pagina:
774

Descrizione

Il Servizio Amministrativo Settori Tecnici svolge attività di supporto amministrativo ai settori tecnici della Provincia di Arezzo, con specifico riferimento al Settore Viabilità Lavori Pubblici e al Settore Edilizia e Pianificazione Territoriale. L’attività è finalizzata al supporto nella gestione e realizzazione di appalti pubblici e di interventi di manutenzione al patrimonio di proprietà e in gestione all’Ente con esclusione delle procedure di  gara ad evidenza pubblica.

Competenze

Il Servizio Amministrativo collabora con i Settori Tecnici della Provincia di Arezzo nella realizzazione di opere pubbliche e manutenzione del patrimonio, fornendo supporto amministrativo e gestionale affinché le attività organizzative, documentali e procedurali vengano gestite in modo efficace e conforme alla normativa.

Il Servizio, principalmente, cura la predisposizione delle proposte di atti amministrativi da sottoporre agli organi decisionali quali decreti del Presidente, delibere di Consiglio e determinazioni dirigenziali.

Svolge inoltre le seguenti attività:

  • verifica dei requisiti degli operatori economici negli affidamenti diretti e delle imprese subappaltatrici;
  • rendicontazione e monitoraggio dei finanziamenti comunitari, statali e regionali relativi a investimenti pubblici;
  • adempimento degli obblighi in materia di trasparenza e anticorruzione (CIG, CUP, pubblicazioni in amministrazione trasparente);
  • gestione della corrispondenza dei Settori Tecnici attraverso la protocollazione della posta in arrivo e in partenza
  • ottemperanza agli obblighi informativi previsti dal Codice dei Contratti Pubblici;
  • aggiornamento dei dati sull’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici (SitatSA  e SITAT 229), su PCP, sulla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP) e sulla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNCP);
  • redazione dei certificati di esecuzione lavori.

Attraverso queste attività, il Servizio garantisce un efficace supporto alle strutture tecniche provinciali, contribuendo alla corretta gestione dei procedimenti e alla trasparenza dell’azione amministrativa.

Dirigente

Ing. Paolo Bracciali
Tel 0575 392501
Email paolo.bracciali@provincia.arezzo.it

PEC protocollo.provar@postacert.toscana.it

Responsabile

Laura Raspanti
Tel 0575 392566
Email laura.raspanti@provincia.arezzo.it

Sede principale

Via Spallanzani n. 23, 52100 Arezzo

Orario per il pubblico

dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 oltre martedì e giovedì ore 15,30-17,30.

Servizi

mktg@provincia.arezzo.it