Diretta streaming del convegno “Idea progettuale ferrovia Arezzo – Sansepolcro”

17 Settembre 2021

30 Settembre 2021, 13:21

Venerdì 17 Settembre ore 15:30 in diretta streaming dalla Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo

L’appuntamento costituisce un’importante opportunità di confronto per approfondire l’idea progettuale proposta alla Provincia di Arezzo in merito al collegamento ferroviario tra il Capoluogo e le sue vallate in un’ottica di sviluppo sostenibile più ampio.

Il piano rappresenta un moderno collegamento infrastrutturale che pone le basi per creare una riorganizzazione del territorio e nuove opportunità di collegamento per tutto il centro Italia anche in funzione turistica. Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna con soli 25 Km di nuova tratta, saranno più vicine fra loro e al resto del Paese. Le opportunità del PNRR renderanno possibile questo intervento auspicato da decenni.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo consultare la brochure