“L’abbandono della pratica sportiva” Giovedì 7 aprile 2022 il Webinar per i tecnici delle società sportive

25 Marzo 2022

29 Marzo 2022, 17:16

Seminario organizzato in collaborazione con il CONI regionale e provinciale e con la Scuola Regionale dello Sport CONI.

Giovedi 7 aprile 2022 dalle 18 alle 21

Webinar rivolto ai tecnici delle società sportive della provincia sul tema

“L’abbandono della pratica sportiva”

Relatore Dott. Marco Vieri Cenerini, psicologo dell’Università di Firenze e docente della Scuola regionale dello sport del CONI.

L’incontro con il Dott. Cenerini fornirà spunti operativi utili ad intercettare quei segnali di disagio che possono preludere ad un abbandono precoce dell’attività sportiva.

Per ricevere il link di partecipazione al seminario inviare, entro il 2 aprile, un’email all’indirizzo [email protected] comunicando nome e cognome, telefono ed indirizzo email.

La partecipazione al webinar è gratuita e al termine verrà rilasciato dal CONI un attestato di partecipazione.

Iniziativa organizzata nell’ambito del progetto “Ariadne’s Thread For Youth Deviance – Il Filo di Arianna contro la devianza giovanile”- sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus + Sport nel quale la Provincia di Arezzo è ente capofila del partenariato composto da Associazione I Care – Arezzo, Istituto nazionale per lo Sport di Nova Goriza – Slovenia, Comune di Katerini – Grecia e Scuola professionale di pallavolo di Riga –Lettonia.
Per saperne di più visita il sito https://ariadneproject.eu