PROVINCIA DI AREZZO : AL VIA L’INTERVENTO PER LA RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO NEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO PER 300 MILA EURO

10 Giugno 2022

10 Giugno 2022, 13:22

La Provincia di Arezzo, nella suo costante programma di ammodernamento e miglioramento della sicurezza e del benessere dei cittadini che utilizzano le strade provinciali e quelle in gestione, annuncia che nei prossimi giorni effettuarà un importante intervento consistente nella stesa di un manto stradale di tipo fonoassorbente nella S.P. 327 nel comune di Monte S. Savino. La Presidente di Arezzo Silvia Chiassai Martini dichiara :

L’intervento rientra nel Piano per il Contenimento dell’inquinamento acustico lungo le strade provinciali, uno dei primi atti che ho voluto fortemente sin dal mio insediamento, per tutelare tutti quei cittadini che si trovano ad abitare e svolgere le proprie attività lungo le arterie di competenza provinciale. L’utilizzo di un asfalto fonoassorbente permetterà notevolmente di ridurre il rumore casuato dall’intensa circolazione stradale e migliorerà la qualità della vita. Negli anni passati già si sono svolti alcuni interventidi questo tipo,

adesso proseguiamo con il cronoprogramma lungo la Provinciale n. 327 di Foiano”, nel comune di Monte S. Savino Frazione Alberoro e Borghetto, mentre nella prossima stagione l’asfaltatura verrà fatta nella frazione Montagnano sempre nel comune di Monte S. Savino.”

I lavori che partiranno nei prossimi giorni saranno eseguiti con del materiale bitumato fonoassorbente, del tipo ad alta mitigazione acustica, per un Importo complessivo di €. 300.000,00. Sicuri che questi interventi saranno graditi dai cittadini, ci scusiamo per i disagi che procureremo durante i lavori.