PROVINCIA DI AREZZO : IL 7 MARZO INIZIANO I LAVORI ALLA GALLERIA DEI POGGI A CASTELFRANCO PIANDISCO’. UN’OPERAZIONE DA BEN 850 MILA EURO

4 Marzo 2022

4 Marzo 2022, 13:45

Al via l’intervento della Provincia di Arezzo di risistemazione e ammodernamento della galleria in località il Poggio nella S.P. 9 Fiorentina nel Comune di Castelfranco Piandiscò. I lavori che riguarderanno il Km 0+050, partiranno il prossimo lunedì 7 marzo e si protrarranno fino al 4 luglio 2022.

Silvia Chiassai Martini Presidente della Provincia di Arezzo dichiara :

Da molto tempo avevamo attenzionato questa struttura ormai datato, viste le condizioni in cui versava e dopo indagini accurate, questa amministrazione ha deciso di investire una cifra importante per il consolidamento della galleria con interventi strutturali di messa in sicurezza e di risanamento. a tutela degli utenti, oltre a migliorare la viabilità provinciale del Valdarno.

Il Costo dell’operazione è di 820 mila euro, cifra che proviene sia dal bilancio della Provincia, che attraverso un finanziamento ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile. Alla fine dei lavori, avremo una struttura moderna, sicura, illuminata dai più recenti e moderni dispositivi presenti nel mercato. Saranno inoltre illuminati gli imbocchi, sia lato Faella chel’incrocio con la S. P. 5 nel lato Castelfranco. Inoltre si andrà a sbloccareanche una vicenda, di ricorsi al T. A. R. presentati da imprese che hanno fatto perdere molti mesibloccando i lavori che erano già partiti.

Il coordinamento e la pianificazione delle lavorazioni sono state programmate in modo da ottimizzare i tempi di esecuzione al fine di limitare il più possibile disagi agli utenti. La viabilità ordinaria subirà quindi delle deviazioni che saranno opportunamente segnalate con il posizionamento della cartellonistica stradale verticale su tutto il territorio interessato dalla deviazione”.

28.2.2022