Attività
Apertura di accessi a servizio di strade di lottizzazione, di passi carrabili, pedonali ed agricoli, realizzazione di recinzioni, tombamenti di fossette stradali, occupazioni di suolo pubblico con cantieri, impalcature, ecc., realizzazione di scavi per la posa in opera di tubazioni, cavi elettrici, telefonici, fibra ottica, ecc.;
Responsabile
Geom. Carlo Fiordelli
Tel 0575 392509 – 3294309071
Email [email protected]
Ufficio di riferimento
Geom. Roberto Morelli
Tel 0575.392517
Email [email protected]
Requisiti del richiedente
Persona fisica, giuridica o Ente pubblico che realizzi opere od esegua attività che interferiscono con la strada provinciale/regionale e con le relative pertinenze e fasce di rispetto così come definito dal Codice della Strada e dal relativo Regolamento di esecuzione.
Procedimento
L’ufficio effettua l’istruttoria amministrativa/tecnica e, a seguito di sopralluogo del Capo Cantoniere di Reparto, completa quella tecnica.
Se quanto richiesto è conforme alla normativa vigente, viene rilasciata l’Autorizzazione/Concessione o nulla osta con provvedimento dirigenziale.
Qualora ci siano i presupposti, nell’atto viene calcolata la tassa per l’occupazione di suolo pubblico (T.O.S.A.P.) che, successivamente, il Servizio Tributi provvederà a richiedere.
Tempi del procedimento
Risposta entro 60 giorni dalla richiesta
Documenti da presentare
Domanda su apposito modulo con marca da bollo utilizzando il “Modello Domanda Generica”, o uno simile, allegando tutto quanto riportato nel modello stesso.
Documenti in formato testo editabile .doc
Documenti in formato .pdf
Modalità di pagamento
Normativa
Strumenti a supporto
Perimetrazione
Per visualizzare le delimitazioni dei centri abitati, consultare il link di seguito, dopodichè aprire la voce “Ricerca” (dal menu di destra) e selezionare il “Centro Abitato” desiderato dal menu a tendina.
https://webgis2.ar-tel.it/concessioni_web/