Data:
10 Giugno 2021

Tempo di lettura:
< 1 min

Ultimo aggiornamento:
29 Giugno 2022, 17:10

Attività

Cessione e affitto di resedi in disuso (strade o appezzamenti di terreno). N.b. Tutte le spese sono a carico del richiedente.

Responsabile

Dott. Nicola Massimiliano Visi
Tel 0575 392523 – 3358499292
Email [email protected]

Ufficio di riferimento

Geom. Maurizio Giuntini
Tel 0575.392507
Email [email protected]

Requisiti del richiedente

Il richiedente deve essere confinante con il resede.

Procedimento

Domanda indirizzata alla Presidente della Provincia.
Dopo aver esaminato la domanda l’ufficio comunica le condizioni ed il prezzo al soggetto richiedente; questi dovrà trasmettere la propria accettazione e, conseguentemente, dovrà provvedere a redigere a sua cura e spese il tipo di frazionamento e a trasmettere il certificato catastale. Sulla vendita, infine, si esprimere il Consiglio Provinciale con propria delibera.La designazione del notaio per la stipula del relativo contratto verrà effettuata dalla parte acquirente, alla quale faranno carico le relative spese.

Tempi del procedimento

Comunicazione delle condizioni di vendita o affitto: 30 giorni dalla richiesta dell’acquirente.

Documenti da presentare

Planimetria catastale con evidenziato il resede dismesso e copia della visura catastale della particella a confine con il tratto interessato.

Normativa

Norme interne (Del.ne G.P. n. 38 del 26.01.2009) e catastali.

Potere sostitutivo