10 Giugno 2021

19 Marzo 2024, 16:15

Descrizione

Cessione e affitto di resedi in disuso (strade o appezzamenti di terreno). N.b. Tutte le spese sono a carico del richiedente.

Il richiedente deve essere confinante con il resede.

Domanda indirizzata alla Presidente della Provincia.
Dopo aver esaminato la domanda l’ufficio comunica le condizioni ed il prezzo al soggetto richiedente; questi dovrà trasmettere la propria accettazione e, conseguentemente, dovrà provvedere a redigere a sua cura e spese il tipo di frazionamento e a trasmettere il certificato catastale. Sulla vendita, infine, si esprimere il Consiglio Provinciale con propria delibera.La designazione del notaio per la stipula del relativo contratto verrà effettuata dalla parte acquirente, alla quale faranno carico le relative spese.

Tempi e scadenze

Comunicazione delle condizioni di vendita o affitto: 30 giorni dalla richiesta dell’acquirente.

Accedi al servizio

Planimetria catastale con evidenziato il resede dismesso e copia della visura catastale della particella a confine con il tratto interessato.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda completa della Carta dei Servizi per segnalare reclami e suggerimenti oppure esprimere una valutazione del grado di soddisfazione.

Geom. Maurizio Giuntini
Tel 0575.392507
Email [email protected]

Unità Organizzativa responsabile

Dott. Nicola Massimiliano Visi
Tel 0575 392523 – 3358499292
Email [email protected]

Norme interne (Del.ne G.P. n. 38 del 26.01.2009) e catastali.

Potere sostitutivo