Attività
L’Ufficio si occupa della assegnazione di spazi orari nelle palestre di proprietà o in uso alla Provincia di Arezzo.
Responsabile
Dott.ssa Eleonora Nappini
Tel 0575 392229
Email [email protected]
Ufficio di riferimento
Dott.ssa Alessandra Caglio
Tel 0575 392373
Email [email protected]
Requisiti del richiedente
Associazioni sportive, associazioni onlus, enti di promozione sportiva, federazioni sportive.
Procedimento
Di norma, nel mese di luglio di ogni anno viene emanato un bando ad evidenza pubblica finalizzato all’assegnazione di spazi orari nelle palestre provinciali. Il termine previsto per la presentazione delle relative istanze è generalmente l’ultimo venerdì del mese di agosto.
Il Servizio effettua una istruttoria delle domande pervenute e procede entro la metà del mese di settembre a definire un piano di assegnazione oraria in tutte le palestre.
Si procede quindi alla formale comunicazione del piano di riparto adottato rispettivamente ai soggetti richiedenti e agli istituti scolastici di riferimento.
Successivamente, viene sottoscritto apposito atto convenzionale tra associazioni, istituti scolastici e Provincia di Arezzo al fine di disciplinare il corretto uso degli impianti sportivi scolastici.
Tempi del procedimento
Dal mese di luglio alla fine del mese di ottobre.
Documenti da presentare
Esiti graduatorie e spazi residui disponibili
Attenzione
Si precisa che, come previsto dall’art. 3 del Bando, se dopo tale seconda assegnazione risulteranno ancora spazi orari disponibili, l’Amministrazione Provinciale potrà assegnare le residue disponibilità anche ai soggetti che hanno presentato le proprie richieste oltre la scadenza di cui all’art. 2 o non hanno la qualifica richiesta dal Bando, fino all’esaurimento degli spazi, e tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande
Normativa
Potere sostitutivo
D.ssa Roberta Gallorini
Tel 0575 392266
Email [email protected]