Competenze

Il Servizio si occupa di:

  • gestione diretta del Canone Unico Patrimoniale (Legge 160/2019) con emissione avvisi di pagamento ed azione di recupero ordinaria e coattiva;
  • azione di recupero coattiva dell’imposta provinciale di trascrizione (IPT), su segnalazione di Aci/Pra per mancati pagamenti ordinari;
  • risposte ad istanze varie es: di rateizzazione, sopralluoghi, opposizioni a ricorsi, subentri per acquisto o successione, variazione societari, rinunce, informazioni, ammissioni al passivo in caso di fallimenti etc;
  • predisposizione Delibere/Decreti/Provvedimenti in tema di tributi, rimborsi, aliquote, detrazioni ed agevolazioni, modifiche regolamentari etc…
  • gestione Inventario Beni Mobili e chiusura delle scritture contabili annuali es: Conto del Patrimonio Beni Mobili;
  • procedure di adesione alle principali banche dati di contrasto all’evasione: PuntoFisco, InfoCamere, Sister etc…
  • il Servizio provvede, tramite economo provinciale, al pagamento delle spese urgenti di funzionamento dei vari settori provinciali;
  • riscossione da entrate occasionali e da diritti di segreteria;
  • pagamento spese di bollo e registrazione contratti; gestione libri Iva e relativo versamento, comunicazioni e dichiarazioni Iva;
  • liquidazione spese di missione di dipendenti ed amministratori;
  • forniture e servizi relativi al Servizio Bilancio con effettuazione delle relative gare e indagini di mercato;
  • gare centralizzate nel mercato elettronico per cancelleria, materiale igienico –sanitario etc, buoni pasto per i dipendenti dell’ente, organizzazione e gestione servizi di pulizia per tutti gli edifici istituzionali dell’ente provincia.
  • tramite l’Ufficio Europa On Line, -che è presente anche come sito dedicato nell’home page di questo sito-, si effettua anche il reperimento bandi comunitari, finanziamenti nazionali, regionali e locali; comunicazione dei bandi ritenuti di interesse ai cittadini, alle imprese , agli enti pubblici e agli altri attori del territorio; assistenza e collaborazione con gli altri servizi provinciali nella presentazione di eventuali progetti.

Dirigente

D.ssa Roberta Gallorini
Tel 0575.392266
Email [email protected]

Posizione organizzativa

Dott.ssa Simona Angiolini
Tel 0575.392226
Email [email protected]

Responsabile tributi

Dott.ssa Isabella Giovannini
Tel 0575.392333
Email [email protected]

Indirizzo

Piazza della Libertà n. 3
52100 Arezzo

Orario per il pubblico

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Servizi