7 Maggio 2021

12 Marzo 2024, 17:06

Descrizione

Il Servizio di Polizia Provinciale svolge attività di polizia stradale su strade di competenza della Provincia e su strade regionali in concessione.
Tale funzione consiste principalmente in servizi su strade di competenza provinciale per attività di prevenzione, accertamento e repressione delle violazioni del Nuovo codice della Strada, anche attraverso dispositivi mobili in dotazione al Comando, a tutela e salvaguardia dell’incolumità pubblica. Il Corpo collabora, su richiesta, con le Polizie municipali del territorio provinciale in occasione di eventi di vario genere.

Persone fisiche e persone giuridiche.

Avvio d’ufficio, su segnalazione dei richiedenti.

Tempi e scadenze

In relazione alla tipologia della richiesta la stessa viene evasa nei termini di legge.

I servizi sono gratuiti.

Richiesta motivata scritta anche per e-mail.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda completa della Carta dei Servizi per segnalare reclami e suggerimenti oppure esprimere una valutazione del grado di soddisfazione.

Tel 0575 392251 – 0575 392252
Email [email protected]