Gestione e programmazione visite Mostra permanente della fauna selvatica

13 Maggio 2021

12 Marzo 2024, 18:06

Descrizione

Il Servizio si occupa della gestione della Mostra permanente della Fauna selvatica della provincia di Arezzo, sita in via dell’Orto; nei locali della Mostra, nata nel 2007 da un attento lavoro del personale della Provincia di Arezzo in collaborazione con esperti della museografia scientifica, sono esposti circa 600 esemplari di uccelli e mammiferi, imbalsamati, appartenenti alla fauna locale, poiché rinvenuti in buona parte nel nostro territorio, e deceduti per cause naturali o accidentali (incidenti stradali ecc.). Il Servizio si occupa anche della gestione e programmazione delle visite, sia nelle aperture periodiche della Mostra coincidenti con lo svolgimento della Fiera Antiquaria (prima domenica del mese e sabato precedente) sia in quelle calendarizzate, su richiesta delle scuole, singoli cittadini o gruppi. Le visite si svolgono sempre con la guida di addetti appartenenti al Corpo di Polizia Provinciale. L’ingresso alla Mostra è gratuito.

Privati cittadini, scuole, gruppi turistici, associazioni ecc.

Come fare

La richiesta di visita può essere fatta telefonicamente o inoltrata tramite e-mail indicando il giorno, l’ora ed in numero dei visitatori. Verificata la disponibilità, la visita guidata verrà confermata a cura dell’Ufficio.

Tempi e scadenze

La risposta solitamente viene data nello stesso giorno della richiesta o nel giorno successivo.

I servizi sono gratuiti.

Accedi al servizio

Tutte le prime domeniche del mese ed il sabato precedente con orario continuato 9.30-18.30.
Nelle altre date la Mostra è visitabile su prenotazione telefonica o per e-mail.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda completa della Carta dei Servizi per segnalare reclami e suggerimenti oppure esprimere una valutazione del grado di soddisfazione.

Tel 0575 392251 – 0575 392252
PEC [email protected]