Data:
9 Giugno 2021

Tempo di lettura:
2 min

Ultimo aggiornamento:
4 Settembre 2024, 17:20

Visite pagina:
568

Descrizione

Adempimenti connessi alla gestione degli atti di accertamento di violazioni di carattere amministrativo, di cui agli artt. 197, comma 1, lett. b), e 262, comma 1 del D.Lgs. n. 152/2006 (in tema di Gestione dei rifiuti), e agli artt. 5, commi 8, 9, 10 e 11, e 13, comma 4 del D.Lgs. n. 209/2003 (in tema di abbandono di veicoli fuori uso), a seguito di quanto stabilito dalla Sentenza della Corte Costituzionale n. 129/2019.

A chi è rivolto

A Cittadini singoli, ad Imprese e ad Enti Pubblici.

Come fare

Possibilità di presentazione di scritti difensivi e/o di richiesta di audizione, secondo le modalità ed i termini riportati nel Verbale di Accertamento.

Cosa serve

Soggetto coinvolto quale trasgressore o quale obbligato in solido in Verbali di Accertamento pervenuti dai diversi organi accertatori (Polizia Locale, Polizia Provinciale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri Forestali, Polizia Stradale, A.R.P.A.T., altro), riferiti alla Gestione dei rifiuti.

Tempi e scadenze

Quelli stabiliti nell’apposito Regolamento di cui alla Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 21 del 08.07.2020.

Costi

E’ previsto solo il pagamento dell’Imposta di Bollo, laddove previsto da norma di legge, o, in altra ipotesi, la corresponsione di un Diritto annuale per la tenuta dell’Elenco Provinciale delle Imprese che operano recupero di rifiuti secondo le cd. Procedure Semplificate, come indicato nella specifica Scheda descrittiva riportata all’interno della Sezione del Servizio.

Accedi al servizio

Domanda scritta

Condizioni di servizio

Consulta la scheda completa della Carta dei Servizi per segnalare reclami e suggerimenti oppure esprimere una valutazione del grado di soddisfazione.

Consulta l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. 2016/679/UE (GDPR)

Documenti

Documentazione, di varia natura, ritenuta utile dal soggetto interessato.
Detta documentazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A/R o tramite PEC al Servizio Ambiente della Provincia di Arezzo.

Unità Organizzativa responsabile

Responsabile

Dott. Pierfrancesco Pedone
Tel. 0575 392311
Email: [email protected]

Normativa

Potere sostitutivo

Dott. Patrizio Lucci
Tel 0575 392237 – 3294309018 
Email [email protected]

[email protected]