Servizio amministrativo legale

Assistenza, difesa e rappresentanza dell’ente nell’ambito di procedimenti giudiziari e svolgimento di ogni altra attività di carattere stragiudiziale.

Data:
7 Maggio 2021

Tempo di lettura:
< 1 min

Ultimo aggiornamento:
13 Marzo 2024, 18:22

Visite pagina:
150

Descrizione

Il Servizio Amministrativo Legale che, insieme al Servizio Affari del Personale, al Servizio Controllo di Gestione – Programmazione Strategica – Partecipate – Accountability”, fa parte del Settore “Affari Generale e Legali – Programmazione – Organizzazione, la cui responsabilità in qualità di dirigente è affidata al Segretario Generale dott. Angelo Capalbo, è dotato di autonomia strutturale, organizzativa e strumentale come previsto dalla normativa per la professione forense e la sua attività è regolata da apposito Regolamento approvato con  Decreto Presidenziale n. 113 del 20/09/2022.

Attualmente è composto da n. 1 dipendente con qualifica di “Avvocato” e incarico di E.Q. Responsabile del Servizio e da un funzionario Amministrativo.

Competenze

Il Servizio Amministrativo Legale provvede a svolgere attività istruttoria su tutte le pratiche legali, giudiziali ed extragiudiziali, alla difesa in giudizio dell’Ente, ed a fornire i pareri legali e assistenza ai Servizi dell’Ente.

L’azione e la costituzione in giudizio, in cause in cui è parte la Provincia di Arezzo, sono assegnate all’Avvocato interno del Servizio Amministrativo Legale, abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto negli elenchi speciali annessi agli albi professionali.

L’Avvocato esplica il proprio compito difensivo in piena autonomia, nel rispetto della professionalità e della dignità delle funzioni, nonché delle norme deontologiche emanate dal locale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio Nazionale Forense.

Dirigente

Dott. Angelo Capalbo
Tel: 0575 392301
E-mail: [email protected]

Responsabile

Avv. Simona Campolucci
Tel. 0575 392254 -0575 392304
Email: [email protected]
PEC: [email protected]

Uffici

Ufficio amministrativo legale

Sede principale

Palazzo della Provincia

Indirizzo
Piazza della Libertà n. 3 – 52100 Arezzo AR

Orari
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Naviga su Google Map

Servizi

[email protected]